El Pibe de oro

PUBBLICATO IL 28 Luglio 2007

Eggià! Parliamo proprio di lui il Dieghito nacional: Diego Armando Maradona, classe 60, mancino naturale, talento innato, fantasia allo stato brado!

Gardel, Evita e Maradona al balcone!

Gli argentini tutti (e non solo loro) lo adorano. Nella foto qui sopra vediamo un omaggio che la città di Buenos Aires gli ha tributato, affiancandolo a due icone del passato, ma sempre attuali: Gardel ed Evita Peron.

Perchè proprio un post su Maradona? Tanto più che in Italia gli uomini che bazzicano col Tango, in genere sono poco interessati al calcio?!

Tanto per iniziare a Buenos Aires non è così: da sempre ogni quartiere (Barrio) ha avuto il suo stadio dove giocava la squadra locale e annesso il club dove magari si ballava per le feste: in estate, per carnevale … Sicuramente anche in Buenos Aires sono più gli interessati al calcio che al tango … come del resto anche da noi!

Però mi è piaciuto questo video con un pout pourri di gol segnati dal mitico, e, soprattutto, la commovente intervista ad un giovane Diego pieno di speranze per il futuro: <<Mi primer sueño es ganar el Mundial …>>.

Il filmato ha come colonna sonora il bellissimo brano “Monserrat” composto da Campodonico dei BajoFondo Tango Club. Un motivo in più per guardarlo!

Un saluto e buon week-end a tutti

Chiara

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*