Dyango

PUBBLICATO IL 30 Luglio 2007

Dyango è un cantante spagnolo (è nato a Barcellona nel 1940). Negli anni settanta ha avuto un discreto successo come cantante melodico del “pop latino”. Due dei suoi figli sono anch’essi diventati cantanti, ma si sono dedicati a un genere più “movimentato”. Comunque fino a qualche tempo fa non era raro sentirli cantare insieme.

Oltre che in Spagna, ovviamente la sua musica è stata esportata in tutti i paesi di lingua ispanica e dunque anche in Argentina. Molti argentini si sono innamorati ascoltando le sue canzoni e lo hanno definito, per il suo aspetto, il “Tom Jones” spagnolo. Probabilmente per ringraziare i suoi fan d’oltre Oceano, ha regalato anche bellissime interpretazioni di tanghi, forse anche perchè era amico di Goyeneche. Adoro la sua interpretazione di Tabaco che si può trovare nell’album Yo Canto Tango!

Per voi ho selezionato una bella interpretazione di Nostalgia bellissimo tango con le parole di Cadicamo. Nel video Dyango duetta con Manuela Bravo, cantante argentina molto nota per le sue interpretazioni di Fado.

Buon ascolto e buona settimana

Chiara

 

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*