RADIO NACIONAL VIEDMA

& la Voce del Tango Insieme

PUBBLICATO IL 4 Giugno 2021

Nasce la collaborazione tra la Webradio di Faitango La Voce del Tango e l’emittente radiofonica argentina Radio Nacional Viedma, capoluogo della Provincia del Rio Negro in Patagonia.

La collaborazione resa possibile grazie alla disponibilità del direttore dell’emittente argentina Gabriel René Guerrero si concretizza con la condivisione reciproca di programmi tra la nostra Webradio e radio Nacional Viedma. I primi due programmi di musica che saranno mandati in onda sono Recuerdos en 2×4, dedicato al tango e Memorias con guitarra, programma dedicato alla canciòn.

I due programmi saranno ritrasmessi in lingua spagnola per meglio consentire l’immersione nella realtà argentina, per aprire le finestre su nuovi orizzonti, diversi dal solo orizzonte di Buenos Aires.

Dall’8 di giugno andrà in onda due volte alla settimana Recuerdos en 2×4 e dal 14 di giugno Memorias con guitarra.

Un rapporto di collaborazione e scambio di programmi che in questa prima fase sarà a nostro favore, ma che in futuro speriamo di poter ricambiare con la condivisione dei nostri programmi.

Il tango è molto lontano dallo stereotipo che viene spesso presentato dai media italiani, è una cultura, una storia con radici profonde che unisce popoli differenti e merita di essere approfondita e trasmessa.

Speriamo che questa nuova collaborazione sia l’inizio di un percorso di arricchimento e di condivisione.

 

 

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*