Melingo in concerto

presenta il doppio album “S’il Vous Plait"

PUBBLICATO IL 22 Marzo 2022

Il 27  marzo alle 18 al Centro Candiani di Venezia
Melingo, voce, clarinetto
Juan Pablo Gallardo, pianoforte, voce
Facundo Torres, bandoneon
Romain Lecuyer, contrabbasso, voce
In collaborazione con Caligola il 27 marzo alle ore 18 torna in Italia, per una unica data Melingo, ambasciatore di un tango popolare e colto, l’uomo della nuova frontiera portena.
Torna nell’ambito di un tour europeo in cui presenterà “S’il Vous Plait”, un best-of, doppio album in cui sono raccolti 23 brani, il racconto della sua traiettoria artistica ini 25 anni di carriera solista.
Daniel Melingo, classe 1957, voce tormentata che tenta di portare la musica argentina fuori dai suoi confini più usuali attraverso arrangiamenti atipici, poco convenzionali. Il tango più “sporco” e carnale, quello dei bassifondi della “sua” Buenos Aires, dei locali fumosi dove la danza argentina non è un elegante prodotto da esportazione né un’attrattiva turistica, ma vita vissuta ai margini della società del benessere.
È questo il tango di Melingo, cantante, musicista ed autore argentino che ha reinterpretato la forma del tango cancion inventata da Carlos Gardel, con la sua voce carismatica, oscura e fumosa. Se Maldito Tango è l’album che nel 2007 l’ha rivelato al pubblico europeo, i più recenti Anda (2017) e soprattutto il magnifico Oasis, uscito esattamente un anno fa, sono i dischi della maturità, che l’hanno consacrato stella di prima grandezza del panorama musicale contemporaneo.
INFO
Ingresso: intero euro 15 – ridotto possessori tessere Cinema Più e Img 12 – ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni euro 10 – ridotto speciale under 14 euro 3
Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro) Orari biglietteria: da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 – 12.00 In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.
I tesserati delle associazioni affiliate a Acsi settore Tango avranno uno SCONTO DEL 20% sul biglietto d’ingresso 
Informazioni: Centro Culturale Candiani
Venezia
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso  e mascherina FFP2. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.
ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*