Sebastian Arce Y Mariana Montes

PUBBLICATO IL 29 Dicembre 2007

Finalmente l’amico Gigi (Cartoongigi) si è deciso a pubblicare su youtube gli unici video che a me mancano (acc! ho dimenticato la videocamera in cabina…) ma forse è stato meglio così… dal vivo Sebastian Arce e Mariana Montes lasciano a bocca aperta…

Nella milonga poi sono davvero eccezionali…

Bello il brano del secondo video (milonga…) chi mi decodifica titolo e versione? ^___^

Alessandro

ARTICOLI CORRELATI #

10 commenti

  1. Chiara Chiara ha detto:

    La milonga è “No hay tierra como la mia” ovviamente di F. Canaro e mi pare cantata da E. Famà.
    🙂
    Starno che Arce si sia fatto riprendere…non capita spesso!
    😉

  2. dctango dctango ha detto:

    Se non sbaglio ce n’è anche una versione di Charlo.

    Girano comunque dei video dell’ultimo festival di Mantova con Arce Montes, quindi si fa’ riprendere.

    Uno che ho visto incazzarsi a lezione per la presenza della telecamera è Salas.

  3. Chiara Chiara ha detto:

    Effettivamente mi è capitato per caso una volta di assistere a una sua esibizione e ci ha fatto spegnere le telecamere. Forse era una nuova coreografia e non voleva “bruciarla” per quattro gatti! 🙂

  4. dctango dctango ha detto:

    Parli di Arce….

  5. Alessandro Alessandro ha detto:

    Grazie per il titolo Chiara… per quanto riguarda le riprese video e’ vero… si innervosiscono tutti gli argentini per la presenza di videocamere.

    Li capisco ai corsi ma nelle esibizioni… come dire… “si attaccano” perche’ e’ un locale pubblico… quindi non possono impedire a nessuno di riprenderli… e… i diritti di autore spettano a chi ha effettuato le riprese!

    Ahimè ai corsi non permettono a nessuno di riprendere… ma questo e’ comprensibile…

    Gli unici che permettono di farlo… e’ giusto dirlo… sono Marcela Guevara e Stefano Giudice che hanno sempre, a fine lezione, detto “se qualcuno vuole riprendere…” ed hanno fatto un riepilogo di quanto avevano spiegato…

    Questo lo trovo giusto… come promemoria… tutti dovrebbero farlo… e’ nel loro interesse… tanto quello che… non vogliono diffondere e’ il metodo di insegnamento… e quello, giustamente, non dovrebbe essere ripreso…

  6. daikil ha detto:

    Alessandro, non è proprio così, l’anno scorso al Tango Torino Festival io ho filmato tutti i maestri a fine stage e all’esibizione, compreso Sebastian che mi ha solo chiesto di non mettere su Youtube la ripresa di fine stage. Comunque quando chiedono di non riprendere io evito anche nelle esibizioni, per esempio è capitato per Capussi e Flores che avevano i loro DVD in vendita.

  7. Stefano ha detto:

    Confermo in pieno il commento di Daikil.
    Sia nel 2006 che nel 2007 al Tango Revolucion Festival tutti i maestri, compreso Arce e Salas, a fine stage dicevano proprio di prendere la telecamera per filmare il riepilogo.

  8. deborah deborah ha detto:

    Verissimo quanto dice Stefano, sono testimone anch’io. Arce ha un caratterino non tenerissimo ma ai festival ha sempre lasciato riprendere sia le esibizioni che il riepilogo delle lezioni, così come Salas e Rosenthal.
    Quest’anno al Festival Tango (R)evolucion ci sarà anche Frumboli…. chissà… Nell’era di u-tube dovete rassegnarvi cari idoli… e lasciate che il mondo goda della vostra arte!

  9. deborah deborah ha detto:

    Per me Arce e la Montes sono bravissimi. Lei è una delle mie fonti preferite cui attingere per carpire fluidità ed eleganza delle gambe e dei piedi. L’unica cosa che ci accomuna per ora è l’altezza… sigh….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*