TANINO DUO – Prima tournée italiana

PUBBLICATO IL 19 Agosto 2012

A Marzo, quando siamo stati a BsAs, Sandra ed io abbiamo partecipato alla famosa peña del Colectivo di Ville Urquiza, una specie di jam session multidisciplinare organizzata ogni secondo sabato del mese  che coinvolge tutti coloro che hanno qualcosa da proporre e da condividere con gli amici.

Per approfondire potete leggere  http://www.faitango.it/index.php option=com_content&view=article&id=163&Itemid=7

Il nostro piccolo contributo è stata l’interpretazione di un brano di Stefano Benni in perfetto (?) idioma castellano: Fratello Bancomat, cioè Hermano Cajero Automatico.
Sandra faceva il Bancomat, io l’utente sfigato, ma alla fine molto fortunato.

Quella sera al Colectivo tra i diversi gruppi musicali che si sono esibiti, abbiamo scoperto due validi giovani: il Tanino Duo, chitarra ed armonica a bocca.
Hanno studiato con Pino Enriquez e possiamo considerarli creature del Colectivo. L’armonicista è allievo di Franco Luciani ed a questi link potete ascoltare qualcosa di loro
http://youtu.be/mGYnBXefVj0
oppure  http://youtu.be/aMVNjvovHMg
oppure http://youtu.be/9IqMh8iTfSU

Hanno già suonato a La Viruta, a La Catedral ed al Café Vinilo, cioè sia in milonga sia in concerto.
E’ stato facile pensare quanto sarebbe stato bello invitarli in tournée ripetendo le precedenti esperienze, come era stato fatto con i Toma Dos, i Don Satur e Las Novias del Tango…
Detto fatto !
Abbiamo già in prenotazione dal 28 Settembre cinque tappe: Cuneo, Aosta, Pisa, Vicenza e Siena; se di Vostro gradimento e interesse Vi preghiamo affrettarVi; rimarranno in Italia fino al 25 Ottobre e poi proseguiranno la loro tournée in Gran Bretagna, Francia e Spagna.

Siamo particolarmente lieti di contribuire ancora una volta alla realizzazione di un bellissimo progetto: una tournée europea tutta per loro, con la speranza che sarà il trampolino per una carriera ricca di soddisfazioni e di successo.
Il loro sito è:  www.taninoduo.com.ar   e per ogni info necessaria potete metterVi in contatto con me.
Grazie dell’attenzione.

Mario Savella
mario@barriotanguero.it   011.8987517 – 327.3783962

ARTICOLI CORRELATI #

1 commento

  1. ELISABETTA ha detto:

    TANINO DUO…QUANDO SARANNO A PISA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*