Il Tango argentino su Radio CrossOver

PUBBLICATO IL 12 Febbraio 2016

Presentiamo finalmente la prima puntata della nostra trasmissione dedicata al Tango Argentino! Questa trasmissione è orientata a tutto il pubblico, quindi non solo agli specialisti o chi è già appassionato ma anche a chi è semplicemente curioso di conoscere questo nostro affascinante “mondo parallelo”.
Nel corso delle varie puntate, che avranno cadenza pressapoco mensile, parleremo di musica, ballo, poesia, costumi sociali della milonga e cultura argentina. Avremo anche ospiti in diretta e ci sarà spazio sia per chiacchiere che per approfondimenti.
Nella prima puntata sarà con noi Mario Savella che ci parlerà del Barrio Tanguero, la prima associazione di tango Torinese fondata nel 1990.
Mario ci racconterà degli esordi del tango a Torino e delle attività del Barrio Tanguero che ha posto le basi e, nel corso dei suoi 20 anni di storia, ha sviluppato sia l’insegnamento del ballo sia la valorizzazione della musica e della cultura Argentina.
Marina ci proporrà poi un approfondimento musicale dedicato ad un autentico gigante della musica di Buenos Aires: Anibal Troilo ed il suo bandoneòn.
Appuntamento quindi SABATO 13 FEBBRAIO alle ore 16:00 su Radio Crossover!

Roberto Finelli

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*