Finalmente dal vivo Il laboratorio Raccontango di Mimma Mercurio

Con reading, cena, musica e ballo

PUBBLICATO IL 16 Maggio 2022

con inizio alle 20.45, presso Tangofficina in via Cupa 5 a Roma, il gruppo Raccontango diretto da Mimma Mercurio conclude dal vivo questa prima esperienza che per 9 mesi ha animato Web Radio FaiTango.

Nato nel luglio dello scorso anno come progetto di produzione radiofonica, il laboratorio ha realizzato in questi mesi ben 11 puntate, ed ora dal vivo attraverso 8 quadri racconterà storie, letras, aneddoti, biografia di Roberto Goyeneche, Adriana Varela, e del repertorio della coppia Piazzolla-Ferrer.

La serata è articolata in cena, musica e ballo. Durante la cena preparata con cura dalla Chef Gerardá, l’orchestra Flirtando assieme al gruppo Raccontango, accompagneranno i commensali/spettatori in un viaggio nel Tango moderno e contemporaneo.

L’orchestra Flirtango è composta da  Alessia Rorato al pianoforte, Carla Mulas al vìolino, Mariano Navone al bandoneon e Natalia Meyer voce e chitarra.

I componenti del laboratorio  provengono da Roma e da varie città italiane e sono: Andrea Todisco, Barbara Savonuzzi, Gabriella Porta, Giovanna Mormile, Giuseppe Speccher, Ida De Santis, Mariana Danazzo, Patrizia Cristiano, Rita Foti, Stefano Taccini e Tania Barbagli

Saranno ospiti: Attilio Frugante voce e Valerio Pella danzatore.

Mimma Mercurio, attrice e danzatrice ha guidato e coordinato questa esperienza. E’ impegnata da anni in progetti che uniscono teatro e Tango, (tante regie di commedie e tragedie di Shakespeare con il tango, il Grande Gatsby…). Un impegno che non si è fermato nemmeno durante il Covid: “Nel periodo di fermo tantissimi hanno manifestato la necessità di approcciarsi al tango in un modo differente – racconta Mimma che ha quindi organizzato corsi online per incontrare quest’esigenza – mi sono appassionata anche io a questo nuovo modo di vivere il tango, più profondo e culturale”.

Il contributo per la partecipazione a questa serata di COMErTango con reading, cena e ballo è di € 25.

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni: 3492621186 (Mimma), 360602693 (Attilio)

ARTICOLI CORRELATI #

1 commento

  1. Daniele ha detto:

    Ottima iniziativa, bravissimi!
    Cercherò di partecipare per vedervie sentirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*