I cortili del tango

Fioriscono a Racconigi VII Edizione

PUBBLICATO IL 31 Agosto 2023

Cari Lettori,

La Redazione di FAItango da Lunedì 28 Agosto è riaperta e con essa diamo supporto a tutte quelle attività svolte da volontari, artisti, associazioni coinvolti a promuovere e diffondere il tango e come questo viene vissuto in Italia.

I tangueri quest’estate non si sono mai fermati, neppure di fronte al caldo africano.

Milonghe con Musica dal vivo, vacanze tango, spettacoli teatrali, festival e corsi di musicalità, tutto ci parla di un Tango sempre più apprezzato con tanta voglia di conoscerlo.

Proprio per conoscerlo nella dimensione di “stile di vita, storia, musica e ballo” vi presentiamo la VII edizione del format “I cortili del Tango”, nato sotto la guida di Susi Lillo di Tango Indipendente di Cuneo con la collaborazione dei I Locos, gli Amici del Tango e della Compagnia Teatrale “La Corte dei Folli”, insieme uniscono da anni passioni condivise e presentano il tango, in un viaggio itinerante per l’Italia.

Quest‘anno il comune che ne ha dato il patrocinio è Racconigi, il 1 e il 2 Settembre.

Racconigi è un piccolo comune in provincia di Cuneo ricco di storia, noto ai più per il suo bel castello, residenza dei reali sabaudi, dove nacque l’ultimo re d’Italia Umberto II.

Susi Lillo, come una stilista, veste per due giorni le vie, le piazze e il Castello di Racconigi di Tango, sarà in questa splendida location che si terrà, Sabato 2 Settembre, la Milonga di chiusura per l’edizione 2023, dandosi appuntamento alla prossima edizione per il 2024.

L’edizione di quest’anno è intitolata “Dal Baco alla Farfalla” vuol essere prima di tutto l’occasione di un incontro con la cittadinanza di Racconigi e i visitatori, in un abbraccio di accoglienza per comprendere e scoprire, da una parte la storia di questo comune, le sue tradizioni, i suoi monumenti e dall’altra il Tango, la sua storia, il suo folklore, il ballo e la musica, ogni evento presentato nel programma è gratuito, visita al museo della seta ad esclusione della Milonga di sabato e degli stage.

Vi invitiamo a leggere qui !  il programma, che indica anche i costi del Food & Beverage, tutto curato nel più piccolo dettaglio, per due giorni all’insegna del divertimento.

L’intervista completa e presentazione dell’evento è in onda questa settimana su Webradio Faitango – La Voce del Tango, in onda:

-Venerdì 1° settembre ore 15:00 e

-Sabato 02 Settembre ore 12:00.

Pioggia o non pioggia, il popolo del tango non arretra mai, augurandovi buona milonga a tutti vi aspetto alla prossima settimana.

 

Barbara Savonuzzi

 

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*