Premio Tango&Danza Giovani

organizzato da ACSI Settore Tango e Acsi Nazionale, in collaborazione con Atelier B Tango Danza

PUBBLICATO IL 9 Aprile 2024

Il Tango incontra la danza

“Con questo premio si vuole invitare i giovani danzatori italiani ad avvicinarsi al Tango come manifestazione artistica e danza riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio culturale dell’umanità. In Italia questo genere è ormai molto noto ma è conosciuto principalmente come ballo sociale e generalmente viene conosciuto e praticato in età adulta.
Vogliamo invitare i giovani danzatori che già conoscono questo genere o no a scegliere un brano di Tango ed esprimere con la tecnica di danza che stanno studiando le emozioni che questa musica suscita in loro.
L’idea è quindi di far incontrare il tango, genere folclorico che promuove la diversità culturale e il dialogo, con altri generi di danza che vengono attualmente studiati in Italia dai giovani.”

Il premio organizzato da ACSI Settore Tango e Acsi Nazionale, in collaborazione con Atelier B Tango Danza e sponsorozzato da Monsupello e Faitango è rivolto ai giovani ballerini dai 18 ai 35 anni di età e suddiviso in due sezioni: Formazione Danza e Formazione Tango.

-Con Formazione di danza si intende tutti i partecipanti che hanno compiuto un percorso di formazione accademica della danza con lo studio formale della danza classica, contemporanea e/o della danza moderna. In questa categoria possono rientrare anche partecipanti che abbiano una formazione in hip-hop, Freestyle, street dance o danze urbane. Formazione acquisita presso scuole di danza sul territorio nazionale o presso licei coreutici pubblici o paritari.

-Con Formazione di tango si intende tutti i partecipanti che non abbiano completato un percorso di formazione accademica in una delle discipline
della danza ma frequentino corsi di tango presso una delle scuole di tango presenti sul territorio.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Maggio 2024.

Per maggiorni informazioni su regolamento e iscrizione:

3357108593 – b.tangodanza@gmail.com – www.faitango.it

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*