LA VOCE DEL TANGO C’È

PUBBLICATO IL 24 Maggio 2022

Lo spettacolo portato in scena da Mimma Mercurio con il suo laboratorio De Voz en Voz – Raccontango e l’orchestra FLIRTANGO di Mariano Navone è stata una piacevole sorpresa, l’impegno e l’entusiasmo degli attori, hanno contagiato il pubblico.

Tre i leggii sui quali si sono alternati nella lettura: Patrizia Cristiano, Giuseppe Speccher, Rita Foti, Tania Baragli, Giovanna Mormile, Barbara   Savonuzzi, Ida De Satis, Mariana Danazzo, Stefano Taccini, Andrea Todisco e Gabriella Porta.

La serata è iniziata con la presentazione di due figure mitiche della storia della canzon del Tango: Roberto Goyeneche e Adriana Varela ed è proseguito approfondendo l’opera creativa di A. Piazzolla e il suo rapporto con Horacio Ferrer. Sono stati interpretati i suoi più famosi brani: Oblivion, Balada para un loco, La bicleta Blanca, Yo soy Maria, Chiquilin de bachin, Libertango.

Ospiti della serata Attilio Furgante, voce e Valerio Pelle, danzatore.

L’orchestra FlirtTango ha dato il meglio di sé, sulla spinta emozionale nata da una buena onda, tra pubblico, attori e ballerini, l’ora e mezza di spettacolo è volata lasciando tutti con un allegra euforia che si è consumata in una lunga Milonga post spettacolo.

La cena servita durante l’esibizione ha ricreato la tipica atmosfera degli spettacoli da cabaret tipici degli anni 40 a Buenos Aires.

Gli applausi conclusivi dei commensali/spettatori sono stati il coronamento di una serata ben riuscita, come ha dichiarato Mimma Mercurio nell’intervista raccolta da Antonella d’Alessandro per la Web Radio di Faitango in onda nei prossimi giorni.

Sarà possibile ascoltare lo spettacolo registrato in due puntate: Martedì 24 alle 20:00, Giovedì 26 alle 10:00  Sabato 28 alle 20:00 e Domenica 29 alle 19:00.

Per rimanere aggiornati sul palinsesto della radio, seguite la pagina facebook La voce del Tango.

Stay tuned!

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*