EL DIA DEL CANYENGUE

al via il 6° incontro nazionale

PUBBLICATO IL 1 Dicembre 2022

Domenica 4 Dicembre a Brescia, nella bellissima Sala delle Rose dell’Hotel Vittoria, in Via X Giornate 10, si svolgerà il 6° incontro nazionale di tango canyengue: “ EL DIA DEL CANYENGUE“, tenuto dagli insegnanti Maura Comotti e Amedeo Monfardini della scuola “Progetto Rosa dei Venti”.

Roberta Acerboni, maestra di tango argentino dell’associazione “Regina Academia de Tango”, da sempre impegnata a divulgare la cultura del tango, ha messo a disposizione lo spazio riservato per la tradizionale Milonga NewQueen en Rosas, che si arricchisce per questa occasione di una pre-serata speciale.

Dalle ore 18:00 alle 19:30, si potrà quindi non solo scoprire la storia del canyengue, ma provarlo con una lezione gratuita; scoprirete insieme ai maestri i passi base e la grande musicalità di questo ballo.

Maura Comotti e Amedeo Monfardini propongono una lettura del canyengue come “il lato divertente e scherzoso” del tango e che non è un ballo a se’ ma un’occasione di arricchimento interpretativo, come ci mostreranno durante il loro divertentissimo show che si terrà intorno alle 21:00.

Forse pochi sanno che nel 2002 a Buenos Aires Martha Anton e Manolo “El Gallego” Salvador, insieme ai giovani Laura, Gustavo, Roxina ed Adrian, hanno dato vita al Mo.C.C.A., Movimento Culturale del Canyengue Argentino, per riportare in vita questo estilo degli inizi ‘900 che era andato perso negli anni.

Vi invitiamo  a visitare la pagina di facebook CANYENGUE ITALIA curata dai maestri stessi dove troverete filmati, musica e altro ancora.

In onda Venerdì alle 13:00 e Domenica alle 10:30 su WebRadio Faitango – la voce del Tango l’intervista a Maura Camotti.

La milonga con il consueto ricco buffet, inizia alle 19:30, sarà musicalizzata da Tdj Roberta Acerboni, vi attende per una domenica diversa dal solito. Non mancate! Noi di Faitango ci saremmo con una ripresa live che verrà trasmessa su WebRadio Faitango

Per prenotazioni:

  • Roberta Acerboni – 335 71 20 705

Per info sulla sessione canyengue:

  • Maura Comotti – 339 53 32 996
  • Amedeo Monfardini – 347 46 39 546
ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*