DA NORD A SUD L’ITALIA SI VESTE DI TANGO

Carissimi lettori,

In attesa della primavera, arriva il Carnevale, un momento di allegria per spezzare il ritmo quotidiano della vita e ricordarci che il sorriso è un dono prezioso.

Ci attende un weekend ricco di proposte: milonghe, concerti e spettacoli dove il Tango è protagonista.

Mercoledì 19 febbraio, Milano, presso il Spirit De Milan – Cristallerie Livellara, ospita un quintetto di giovani musicisti originari di Rosario: La Máquina Invisible con Manuel Martinez Serra al piano e composizione, Pablo Galimberti al violino, Guido Gavazza al bandoneón e composizione, Facundo Jaimes alla chitarra elettrica, e Mauro Rodriguez al contrabbasso. La formazione sarà eccezionalmente accompagnata da un cantante, il cui nome è ancora un segreto. Questa sera si preannuncia un’edizione unica, da non perdere. La loro professionalità, energia e simpatia rendono questo gruppo particolarmente piacevole da ascoltare. Durante il concerto sarà possibile acquistare il loro CD con pezzi inediti. La selezione musicale sarà curata dal DJ Feller. Per maggiori dettagli sull’evento, cliccate qui!

20 febbraio, Milano, Nidaba Theatre – “La Máquina Invisible – Modern Tango Jazz Music”.

21 febbraio, Firenze – Milonga Blu con il quintetto La Máquina Invisible presso Liberandotango. Per ulteriori dettagli, cliccate qui!

22 febbraio, Frazione Perolle – Châtillon, Aosta – Milonga Linda con l’orchestra argentina La Máquina Invisible – Artetango. Per ulteriori dettagli, cliccate qui!

Da Webradio Faitango, andrà in onda l’intervista di Pablo Helman e Barbara Savonuzzi con l’orchestra La Máquina Invisible, dove condivideranno le emozioni raccolte durante lo spettacolo a Vicenza presso il Barrio Latino con Giovanni Bovolenta.

Domenica 23 febbraio, Brescia, Ghedi, presso il locale La Rotonda, torna un’orchestra nota al nostro pubblico di appassionati: il Quarteto Mulenga con  al canto, Sebastian Aguero al bandoneón, Pablo Suarez alla chitarra, Leandro Sandroni al violino e Sebastian Jakimczuk al pianoforte. Se li avete ascoltati, è difficile dimenticarli! Un’occasione da non perdere. Ancora più carichi, aprono il loro Tour Italiano, con musica curata dal DJ La Ombre. In occasione di questo evento speciale, nel prezzo del biglietto è inclusa una cena a buffet per tutti! Ecco le date complete del loro Tour!

Venerdì 21 febbraio, Vigasio, Verona, presso la Chiesa sconsacrata di Vigasio. Per maggiori dettagli, cliccate qui!

Sabato 22 febbraio, Modena, presso Polivalente S. Damaso. Per maggiori dettagli, cliccate qui!

Sabato 01 marzo, Milano, Buena Onda. Per maggiori dettagli, cliccate qui!

Domenica 02 marzo, Torino, Aldobaraldo. Per maggiori dettagli, cliccate qui!

Domenica 23 febbraio, Genova, presso il Teatro Rina e Gilberto Govi alle ore 16:00, torna a giocare in casa lo spettacolo “Recital Cantango“, ideato dalla collaborazione tra il noto tenore Fabio Armiliato e il musicista Fabrizio Mocata, che lo accompagna al piano. La passione per il tango ha fatto da ponte tra questi due eclettici artisti, accomunati da un rigore intellettuale e una sensibilità musicale fuori dall’ordinario. Ne nasce uno spettacolo che accompagna lo spettatore alla scoperta profonda della cultura e della storia musicale del tango. Le più belle canzoni di Gardel e Schipa rivivranno attraverso la voce unica di Fabio Armiliato. In questa edizione, ad accompagnarli sul palco ci saranno Anna Parma, “El Alma del Tango”, la voce narrante che guiderà lo spettatore attraverso i diversi quadri rappresentati progressivamente durante lo spettacolo, e i maestri ballerini professionisti di Tango Nicoletta Albrizio e Fernando Trombetta. La regia e la coreografia sono di Enrica Papale.

Recital Cantango” arriverà anche a Brescia il 30 marzo e sarà un omaggio a Gardel, Schipa e Piazzolla. Dettagli nella prossima uscita della rubrica Eventi Straordinari.

Come sempre, buena onda a tutti!

Barbara Savonuzzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui