A qualcuno piace … tango

PUBBLICATO IL 16 Agosto 2007

Nel marzo del 1959 esce negli Stati Uniti il film Some Like It Hot e, aruota, nel settembre esce anche in Italia, ma con il titolo A qualcuno piace caldo. Nel film di Billy Wilder troviamo un tris d’assi d’eccezione: Toni Curtis, Jack Lemmon e una dolcissima Marilyn Monroe in dolce attesa (anche se poi non porterà a termine la gravidanza).

La locandina del film

La storia la conosciamo penso tutti: comunque brevemente dirò che il film racconta le disavventure di due amici musicisti che un pò per scampare alla ricerca di una gang di mafiosi e un pò per sbarcare il lunario, passano metà del film vestiti da donne.
Come sempre accade nella commedia degli equivoci, Jerry (Lemmon), nelle vesti di Daphne, fa colpo su un miliardario da spennare e così, fra le tante scene del film, si trova costretta-o anche a ballare una intera Cumparsita con il miope corteggiatore … e nel frattempo Joe (Curtis) può corteggiare la bella Sugar (Merilin).

Vi lascio all’intera scena del tango “appassionato” fra i due uomini: rosa in bocca, casquè, ogni ben diddio!

Lemmon ha delle gambe da far invidia a una Mariana Montes (per fare un nome a caso). Come comici sono spettacolari, ma come ballerini lasciano molto a desiderare … però si sa … “Nobody is perfect”!

Un caro saluto
Chiara

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*