FACCIAMOTANGO! Finalmente una guida del Tango Argentino in Italia.

PUBBLICATO IL 23 Aprile 2012

FACCIAMOTANGO! Finalmente una guida del Tango Argentino in Italia.

Finalmente una vera guida da consultare per sapere tutto quello che è necessario per andare a ballare o imparare il tango in tutta Italia.
Nasce da un’idea di Angela Manetti, designer grafica editoriale e tanguera, in collaborazione con Faitango e l’Editore Barbés di Firenze, la guida-agenda del tango argentino in Italia Facciamotango.


Perché una guida? Perché il popolo dei tangueri attivi in Italia, e sono/siamo tantissimi, non ha una sua vera guida cartacea da tenere a portata di mano dove poter ritrovare, regione per regione, città per città le proprie scuole, le associazioni, i maestri, le milonghe, i festival da frequentare, gli eventi cui partecipare e le esibizioni da vedere con i più affascinanti maestri e musicalizador argentini e italiani che ogni anno animano gli stages, le milonghe e gli incontri di questo mondo vivacissimo e sotteraneo.

Usciamo quindi dall’underground attraverso una guida che supera i confini della nicchia e mostriamo dove siamo, chi siamo, cosa facciamo e cos’è  e quanto è il Tango in Italia, anche per chi vorrebbe avvicinarsi a questo fascinoso ballo e non ha mai saputo dove e a chi rivolgersi.

La guida fornirà anche utili informazioni sulla nascita del Tango e la sua evoluzione musicale nel tempo, notizie e particolarità dal mondo del Tango, nonchè suggerimenti e consigli raccolti direttamente dai tangueri nelle milonghe e nei luoghi dove il Tango viene vissuto.

Per molti una conferma e uno stimolo a viaggiare per le strade del tango in Italia, per altri una vera scoperta!

Facciamotango sarà nelle librerie con distribuzione nazionale alla fine dell’anno ed è un invito e un incitamento per chi già balla a sperimentare, incuriosirsi e conoscere la realtà tanguera di tutta Italia e uno strumento utilissimo per chi vorrà finalmente cominciare. Vi aspettiamo!

PARTECIPA CON NOI!
VUOI ESSERE PUBBLICATO GRATUITAMENTE?

Se sei un’ associazione o scuola di Tango Argentino e vuoi essere pubblicato nella guida scarica e compila la scheda allegata inviandola a guidafacciamotango@faitango.it   entro il 15 Luglio 2012!
scarica qui la 
Scheda Scuole di Tango

SEI UN TANGUERO FOTOGENICO   e hai una bella foto cui tieni molto
inviacela a guidafacciamotango@faitango.it  ENTRO il 15 luglio 2012!Sarà pubblicata nella guida insieme alle foto dei tangueri che avranno liberamente partecipato.

Inviare immagine in formato jpg compattato  a 300 dpi max cm 15×18 

ARTICOLI CORRELATI #

4 commenti

  1. Anne-Marie ha detto:

    Dove posso ballare il tango in Sicilia :Palermo e altre città
    Graziz tanto Anne-marie

  2. lawn ha detto:

    This design is incredible! You most certainly know how to keep a
    reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost.
    ..HaHa!) Wonderful job. I really enjoyed what you had to say,
    and more than that, how you presented it. Too cool!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*