E se parlassimo di Tango?

di Maria Caruso

PUBBLICATO IL 13 Dicembre 2019

E SE PARLASSIMO DI TANGO?

Il tango non è un semplice ballo, ma una danza che unisce due anime, una filosofia di vita. Il nuovo romanzo di Maria Caruso ci conduce nel meraviglioso mondo del tango alla scoperta della magia che contraddistingue i tangueros mentre ballano. Il tango è un ballo sociale, ballando il tango i muri si sbriciolano e le porte si spalancano.

Il libro racconta la bellezza del tango che è allo stesso tempo seduzione, fascino, attrazione e il lettore vive tramite le parole dell’autrice tutte le emozioni  dei tangueros.

Marilù, all’anagrafe Maria Caruso, è nata a San Felipe (Venezuela), vive in Italia dal 1977 e lavora in ambito sanitario. Con leggerezza e passione descrive il suo mondo, le sue emozioni e il tango. Premiata per i racconti pubblicati sulle antologie “I sogni possibili” e “Gim paladino di un sogno” ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Parole in viaggio” organizzato dalla CTT Nord e dal giornale “Il Tirreno”, con il racconto Nastro Azzurro. Collabora da tempo con il nostro blog Tangoygotan  e con  “Parole Milonguere” e “Legami d’amore”. Ha una rubrica “Il Tango di Marì” in “Le signore della Milonga & el Gentilhombre”. Scrive anche storie sul tango per il sito web “NoprofiTango Asd”. Oltre che amministratrice e scrittrice nel gruppo “Intrecci di Tango” è coautrice del libro “Insegnanti smarriti: guida alla gestione del lutto” insieme a  Sergio Ardis e Moreno Marcucci per la collana Salute e Medicina, n. 8, Aonia, maggio 2016. Ha poi mandato in stampa il romanzo “Tutti gli uomini che ho avuto” per la casa editrice Scatole Parlanti, uscito nell’ottobre 2019.

Il libro edito Nonara Edizioni  è disponibile in tutte le librerie e su ibs.it, Amazon.it, libreriauniversitaria.it StreetLibe/ Store

 

 

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*