Tango a dos voces

Note e versi di una musica che ha stregato il mondo

PUBBLICATO IL 8 Aprile 2022

Torna, dopo il successo del 4 dicembre e dell’8 gennaio nella suggestiva cornice delle Grotte di Castellana, lo spettacolo “Tango a dos voces Note e versi di una musica che ha stregato il mondo”. 
L’appuntamento è domenica 10 aprile alle ore 18  presso il Teatro di Chiaravalle, in provincia di Ancona.

Si tratta di un vero e proprio viaggio che partirà dal tango della prima metà del ’900 per poi omaggiare gli artisti che hanno segnato la storia del tango: tra i più importanti Carlos Gardel  e Astor Piazzolla di cui lo scorso anno si è celebrato il 100° anniversario della nascita.

Le due “voci” Sarita Schena e Giacomo Medici saranno accompagnate da i due musicisti molto apprezzati in Italia e all’estero Massimiliano Pitocco al bandoneón e Massimiliano Caporale al pianoforte.
I ballerini e maestri di tango Alessandro Esposto e Sara Porfiri arricchiranno il concerto con la loro esibizione e sarà anche l’occasione per ricordare quegli artisti italiani, da Enrico Caruso a Domenico Modugno, che hanno avuto legami profondi con il pubblico argentino e le cui melodie sono entrate nell’immaginario collettivo.

L’evento è sostenuto da importanti realtà principali che rappresentano i nostri connazionali all’estero e in particolare il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, i Comitati degli Italiani residenti all’Estero, la Federazione delle Associazioni Italiane di Mar del Plata, il Centro Pugliese di Bahia Blanca, il Centro Pugliese di Mar del Plata, il Centro Marchigiano di Bahia Blanca, l’Associazione Famiglia Marchigiana di Rosario, il Circolo Marchigiano di La Plata, la Federazione Marchigiana della Repubblica Argentina e la Federazione Marchigiana del Centro Litorale. Tra i media partner si segnalano anche Radio CNN Rosario e la trasmissione “Voce alla Radio, dall’Italia all’Argentina”.

Posto unico: 10 €, ridotto 8 € (under 25, over 65, insegnanti e membri di associazioni di Chiaravalle).
Prevendita presso la biglietteria del Teatro Valle (071.7451020 – teatro_valle@libero.it) ogni martedì (17.30-20.00), ogni venerdì (10.00-12.30), il giorno precedente lo spettacolo (17.30-19.30) e il giorno di spettacolo (16.00-18.00).

Vendita online www.vivaticket.it. Info: Ufficio Cultura Comune di Chiaravalle (071.9499266).
ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*