Da Nord a Sud

L'Italia si veste di tango

PUBBLICATO IL 21 Dicembre 2022

Bentornati cari Lettori,

auguri di buon Natale da parte di tutto lo staff di Faitango. Il tango, rallegra e porta serenità con i suoi abbracci pieni di calore. A chi non è accaduto di entrare in Milonga con un peso sull’anima ed uscirne alleggerito? Bastano poche tande. Come per il buon vino se ne assapori il profumo intensamente è sufficiente un bicchiere per lasciarti inebriato e un po’ innamorato.

Venerdì 23 Dicembre a Squinzano provincia di Lecce, Giovanni Sicuro, maestro di tango e Presidente dell’associazione Amortango con il progetto “archeology-tango” porta il tango nei luoghi dell’archeologia industriale, creando un ambientazione unica per le Milonghe.

Pe questa occasione, si esibirà “La Gran Tango Orchestra”: Simone Marini al bandoneon, Samuele Orazi al pianoforte, Nicola Marvulli violino, Gabriele Pesaresi al contrabbasso.

L’inviata Antonella d’Alessandro trasmetterà in diretta alcuni momenti della serata sulla pagina facebook WebRadio Faitango – La voce del Tango.

 

 

Domenica 25 Dicembre, in provincia di Trento presso la sala teatro all’ultimo piano del Municipio di S. Michele All’Aldige, torna la Milonga Solidale per Dubbo, dalle 21:00 musicalizzeranno Lisa Costa e Beppo. Il ricavato sarà devoluto al progetto “Parto Sicuro” in Etiopia. Partecipate numerosi.

Il mondo del tango è un mondo generoso e in questo periodo le milonghe solidali coprono tutta Italia, ne abbiamo segnalata una per rappresentarle tutte.

La scelta di partecipare ad una Milonga Solidale, vicino al proprio territorio, ci rende in qualche modo cittadini del mondo.

 

 

 

Sempre il 25 Dicembre, a Roma si svolgerà l’ultima data di uno spettacolo intenso ed innovativo, dove l’armonia degli artisti esprime al meglio il Tango. “Astor un secolo di tango”, presso il Teatro Quirino, con il Balletto di Roma, la regia di Carlos Branca, le coreografie di Valerio Longhi e la partecipazione del bandoneista Mario Stefano Pietrodarchi. Vi lascio, per quest’anno con l’invito a non perdere questa occasione di ascoltare la musica di Piazzolla attraverso gli arrangiamenti di Luca Salvadori.

 

Come sempre Buona Onda a tutti e vi attendo con la prossima uscita a Gennaio!

Barbara Savonuzzi

 

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*