MILONGA DEL BENE
PUBBLICATO IL 25 Ottobre 2024
La Milonga del Bene è ormai un’appuntamento irrinunciabile per noi della Fondazione BuonoLopera, e questa terza edizione ci ha davvero regalato tantissime emozioni!
A cominciare dal nostro Charity Partner, l’associazione AIR DOWN e il suo bellissimo progetto di “AUTONOMIA ABITATIVA: ALLENIAMOCI!”, finalizzato al raggiungimento della vita indipendente da parte di giovani con Sindrome di Down, che ci è stato raccontato direttamente da Giulia e Andrea, due ragazzi che hanno potuto usufruire di questa splendida iniziativa. È stato davvero un onore contribuire ad un progetto che mira significativamente all’indipendenza e all’autonomia proprio durante il weekend nel quale si è festeggiato, in tutta Italia, la “Giornata Nazionale delle persone con Sindrome di Down”.
Ma non è una vera Milonga del Bene senza i nostri carissimi amici di “A Puro Tango”, pluripremiatacompagnia di tango, che ci stupiscono ogni volta con nuove coreografie e acrobatici giochi di gambe! Sempre accompagnati dai musicisti dell’Orchestra F31, direttamente da Medellín, Colombia.
Ormai, ospite fisso di questo appuntamento di ballo autunnale, è anche l’associazione Piccolo Carro Onlus, che ci ha nuovamente deliziato con una degustazione dello loro specialità dolciarie e salate, presentate ottimamente grazie al risultato del loro laboratorio di ceramica e alle loro splendide composizioni floreali.
Un grazie speciale come sempre va a Piatino che ci sostiene durante i nostri eventi benefici omaggiandoci con i loro pianoforte.
E grazie ovviamente agli ospiti hanno partecipato entusiasti e sostenuto il progetto di “AUTONOMIA ABITATIVA: ALLENIAMOCI!” dell’associazione AIR DOWN proprio nel weekend dove si è festeggiato in tutta Italia la ”Giornata Nazionale delle persone con Sindrome di Down”.
L’ultimo gigantesco grazie va a chi lavora costantemente dietro le quinte affinché l’organizzazione, l’allestimento, l’accoglienza, la grafica, l’ufficio stampa, la parte tecnico/strumentale, il servizio, le pulizie, la sicurezza e la produzione di fotografie e video siano curati nei minimi dettagli. Grazie di cuore a tutti!
ARTICOLI CORRELATI #
Lascia un commento